Una giornata a Pan di Zucchero
Pan di Zucchero è il faraglione più alto d’Europa dove è presente uno dei panorami più belli al mondo... ed indovinate un pò... SULCIS EMOZIONI Team, ha pensato ad un'esperienza unica nel suo genere adatta veramente a tutti.
Arrivati nella splendida spiaggia di Masua, indossata l'attrezatura saliremo a bordo di un gommone, navigheremo per qualche minuto nelle acque cristalline della costa, spesso in compagnia dei delfini che ci accompagnano e ci salutano con tuffi e capriole.
Una volta giunti all'attracco di Pan di Zucchero, percorreremo in totale sicurezza la via ferrata denominata “il Sentiero dei Minatori” che si sviluppa quasi interamente in verticale lungo il vecchio sentiero che i minatori usavano per salire sull’altipiano .
Lungo la ferrata possiamo ammirare oltre la particolare flora e fauna, le gallerie minerarie scavate dai minatori all'interno del faraglione, mentre lungo il percorso sarà ammirabile il tratto di costa che dalla spiaggia di Masua arriva sino a Cala Domestica e la struttura di Porto Flavia incastonata nella falesia, la laveria Lamarmora e tutto il comprensorio minerario di Masua e Nebida.
Arrivati sulla cima ci troviamo ora a 130 mt sopra il livello del mare, il paesaggio è mozzafiato, solo chi ha avuto questo privilegio può capire realmente la bellezza e l'unicità di questo posto.
Sono passate ormai circa 2 ore, abbiamo fatto tutto con calma per poterci godere l'essenza di questa avventura... ma non è finita qui 😉...
Ora puoi scegliere tu!
Uno dei nostri istruttori ti accompagna lungo la via ferrata in senso opposto
Oppure puoi scegliere di viverti al 100% l'emozione di una calata in corda doppia direttamente sul gommone!
La discesa potrà essere effettuata, da tutti coloro che se la sentono, non è obbligatoria. Il salto è di circa 45 metri, diversamente si potrà ripercorre la ferrata sino al punto di partenza dal quale reimbarcarsi.
Vuoi vivere quest'esperienza?